Chi Siamo


Ciacco nasce nel 2015, da un’idea di Monica: mamma, cuoca, e attenta osservatrice.

Inizialmente, l’attività apre le porte con la sezione dedicata ai dolci e alla passione per il cioccolato, da cui prende il  nome: Cioccolateria Ciacco è così il biglietto da visita con cui Monica decide di iniziare il suo percorso da autonoma.

Ad oggi, Ciacco è diventato una realtà poliedrica: aiutata dalle figlie Laura e Alice, Monica ha aperto la sezione dedicata agli eventi e ai Catering, offrendo banchetti e servizi per cerimonie, sperimentando la passione della figlia minore per la cucina e il Finger Food.

Inoltre, data la lunga esperienza nel mondo della ristorazione scolastica, l’intera famiglia porta avanti un ambizioso progetto: quello di portare sulle tavole delle mense scolastiche cibo di qualità e che serva ad educare al buono italiano, fin da piccoli. Per questo, la sezione mense collabora attivamente con doposcuola, centri estivi e attività post-scolastiche di tutta Genova, con la speranza di poter insegnare ai bambini che anche a scuola si può, e si deve, mangiare bene.

Nella primavera 2020, con l’arrivo della pandemia globale da Covid-19, l’azienda ha diversificato la propria attività, trasformando i Catering in un servizio di Ristorazione d’asporto: è nato così Ciacco Delivery, una serie di Menù a tema tra cui poter scegliere, per offrire ai clienti un po’ di gusto e delicati sapori anche nei periodi di attività limitata.

Non importa cosa cerchiate, da Ciacco fantasia e gusto saranno i protagonisti della vostra esperienza!
Vi aspettiamo.